Stampa Pagina

Sezione 2. Perchè fisica unigravitazionale.

Permalink link a questo articolo: http://renatopalmieri.com/?page_id=454

Cap.2.1: La gravitazione: ciò che la fisica odierna non vede, ma c’è…

Sezione 2 Perché fisica Unigravitazionale.   Capitolo 2.1: La gravitazione: ciò che la fisica odierna non vede, ma c’è… Se raccogliamo tutte le informazioni possibili da libri ed esperti del massimo livello sulle caratteristiche della forza gravitazionale, scopriamo un fatto impensabile: ne manca una, assolutamente fondamentale, di cui nessun fisico si accorge, benché sia sotto …

Vedi pagina »

Cap.2.2 L’elettromagnetismo:ciò che la fisica odierna vede, ma non c’è…

Capitolo 2.2  L’elettromagnetismo:ciò che la fisica odierna vede, ma non c’è… Affrontiamo ora un argomento che richiede una particolare attenzione critica nell’interpretazione di fenomeni comunissimi, letti con una vera e propria distorsione ottica dalla fisica corrente. Il nostro compito diventa più difficile, perché si tratta di smontare una falsa evidenza: quella dei fenomeni di “repulsione”, …

Vedi pagina »

Cap.2.3 “Elettricità liquida” e “fusione fredda”: ciò che la fisica odierna vede ma non capisce…

Capitolo 2.3  “Elettricità liquida” e “fusione fredda”: ciò che la fisica odierna vede, ma non capisce… L’assunto del capitolo precedente è che non è vero che gli elettroni (o i protoni) si respingono. E’ vero anzi il contrario: gli elettroni (o i protoni) si attirano. Enunciamo la tesi in termini gravitazionali: A relativamente grandi distanze …

Vedi pagina »

Cap.2.4 Le correnti elettriche: ciò che la fisica odierna spiega con le mani e con i piedi…

Capitolo 2.4  Le correnti elettriche: ciò che la fisica odierna spiega con le mani e con i piedi…    Molti misteri si nascondono nelle più comuni esperienze di un laboratorio scolastico o di un manuale di elettrotecnica elementare, dove i fenomeni si misurano e si ripetono, ma non si spiegano in alcun modo. Pensate, per …

Vedi pagina »

Cap.2.5 Campo magnetico e campo gravitazionale.

Capitolo 2.5  Campo magnetico e campo gravitazionale.    Dovrebbe essere ormai evidente che sono la stessa cosa. Una volta chiarito che il campo gravitazionale è un dipolo, è lapalissiano concludere che il campo magnetico è un campo gravitazionale ad altissima polarizzazione e conseguente fortissima interattività nei confronti di corpi, corpuscoli e materiali aventi una struttura …

Vedi pagina »

Cap.2.6 Gravità – Massa.

Capitolo 2.6  Gravità – Massa.    Il famoso principio galileiano sulla caduta dei gravi, che nel vuoto subiscono tutti la stessa accelerazione indipendentemente dalla massa, rappresenta un altro banco di prova della validità dei metodi definiti “scientifici” dalla scienza moderna.    Rileviamo, prima di tutto, che si tratta di un “principio”, cioè di un postulato …

Vedi pagina »

Cap.2.7 Il “mistero” delle onde gravitazionali.

Capitolo 2.7  Il “mistero” delle onde gravitazionali.    Questa prima parte della nostra indagine si conclude con uno dei più evidenti casi di cecità teorica dei fisici odierni, che fa esatto riscontro a quello relativo alla dipolarità non riconosciuta della gravitazione. Dunque i fisici ricercano le “onde gravitazionali” con delle enormi apparecchiature volte a scoprire …

Vedi pagina »